"Michael" - Il discusso album postumo

on Wednesday, 01 December 2010. Posted in Ultime Notizie

Nonostante la sensazionale campagna pubblicitaria che Sony Music sta effettuando per promuovere il "presunto" nuovo album di MJ, "Michael", molti fans, amici, ed ex collaboratori di Jackson sono abbastanza arrabbiati per la pubblicazione di questo CD.

L'ultimo album del Re del Pop – Invincible - e' stato pubblicato nel 2001. Abbiamo aspettato quasi dieci anni, sperando che le paure di Michael di poter non essere piu' amato dal pubblico come in passato, fossero sconfitte dal supporto e dalla lealta' dei suoi fans. Purtroppo abbiamo aspettato in vano.

Jackson non ha piu' pubblicato niente dopo Invincible. Forse stava cercando di raggiungere la perfezione ottenuta con i suoi precedenti dischi. Forse stava solo cercando di creare qualcosa che lasciasse nei nostri cuori emozioni indimenticabili, come riuscirono a fare Thriller, Bad, Dangerous ed HIStory.

Dimentichiamo per un attimo la strana voce del primo pezzo pubblicato su internet, “Breaking News”. Non riconosco minimamente l'essenza di Michael nella canzone. E' un computer ad avere riprodotto la voce? O semplicemente la voce di qualcun'altro?

Detto questo, e dopo aver letto in un'intervista sul web le affermazioni di Will.I.Am, posso per certo dire che non comprero' l'album "Michael" e che suggerisco a tutti voi di fare lo stesso.

Finalmente un uomo ha la forza morale di fregarsene dei soldi e di proteggere l'eredita' di Michael Jackson. Il frontman dei Black Eyed Peas' Will.I.Am, che ha collaborato con Jackson prima della sua morte, ha aspramente criticato il progetto di pubblicare canzoni non terminate. "Lui non l'avrebbe voluto in questo modo," ha dichiarato Will.I.Am. "Maledetti parassiti!"

"Non penso che dovrebbe essere pubblicato. Come puoi minimamente pensare di pubblicare un pezzo di Michael Jackson, quando non c'e' piu' Michael Jackson ad approvare? ... Tutto questo e' sbagliato."

Parlando di Jackson come un amico, Will.I.Am ha descritto il cantante come un vero perfezionista che curava ogni minimo particolare delle sue registrazioni.

"Ora che lui non e' piu' parte di questo processo, cosa stanno facendo loro? Perche' pubblicare un disco in questo modo?"

Il “cantante” Akon ha replicato a Will.I.Am dicendo che sta solo cercando di "tenere viva la leggenda".

Ed io replico ad Akon, dicendo che “la leggenda” non ha certamente bisogno del suo aiuto per essere tenuta viva!

Comments (26)

  • francesca strano

    francesca strano

    06 December 2010 at 11:10 |
    Giustissimo...l'ho già detto e lo ribadisco non comprerò nulla di Michael perchè non c'è più lui a darne la benedizione
  • Andrea Lemmarito Nagato

    Andrea Lemmarito Nagato

    10 December 2010 at 20:52 |
    Va bene, non posso che darvi ragione sull'ingiustizia fatta a Michael di pubblicare qualcosa che lui non ha supervisionato e approvato, cosi' come sappiamo tutti che l'aspetto lucroso dell'operazione e' lampante e tutto questo e' fuor di dubbio per chi conosceva MJ, ma mettetevi nei panni di chi (come me e suppongo
    tanti altri) avrebbe dato un braccio o una mano pur di sentire (anche se non perfette come le voleva lui) altre canzoni
    di questo genio musicale. Forse e' un discorso egoista nei confronti dell'arte e della persona di Michael, ma io lo voglio considerare come una specie di consolazione per aver perso un uomo che mi ha dato tante emozioni nella mia vita.
    Smettero' di ascoltare le sue canzoni postume nel momento in cui verra' dimostrato effettivamente che e' un computer
    a cantare e non Michael.
    Ma fino ad allora, come una droga, ne ho tanto bisogno...
    • Anonimo

      Anonimo

      10 July 2011 at 14:27 |
      concordo in pieno cn te e cmnq su l'ultima parte,
      qll in cui dici k sotto c'è un computer o un'altro
      k ha la voce simile a qll di michael;devi dirti k tt e due le affermazioni sn verissimi e lo dimostra un video k ho visto x televisone,nn posso crederci k abbiano fatto qll k hanno fatto e lo hanno fatto solo x prendersi il merito cioè l'hanno fatto a posta x disprezzare il nome di michael,secondo me la verità sulla sua morte un goirno,prima o poi salterà fuori ora dobbiamo solo fare qll k ha detto lui:salvaguardare la natura xk sl così la sua esistenza nn sarà mai stata invano.
    • cinzia jackson

      cinzia jackson

      13 August 2011 at 22:07 |
      Sono d'accordo,non comprare la musica di Michael seppur postuma per me è sbagliatissimo.
      Michael era un perfezionista,ma lo sappiamo che lui avrebbe reso queste canzoni superlative,ma purtroppo cosi non potrà più essere.
      Se non ci saranno vendite Michael verrà presto dimenticato,cosa che già sta succedendo,non vince più nulla ultimamente e non ha nomination,nemmeno una per i prossimi MTV Award,non è giusto.Lui è il numero uno,a lui piaceva esserlo e ci riusciva sempre,adesso lui non può fare più nulla,ma tocca a noi fare in modo che il suo nome resti in vetta finchè si può,ricordatevi che non sarà in eterno,gli inediti finiranno prima o poi,allora si che rimpiangeremo di non avere più nulla.
      I colpevoli della sua morte devono pagare,voglio giustizia,far cadere Michael dal podio danneggia solo lui,gli altri non falliranno.
      E a Michael non sarebbe piaciuto essere in secondo piano e vedere primeggiare i pivelli che ci sono in giro.
  • Sara Luna Francione

    Sara Luna Francione

    10 December 2010 at 21:31 |
    ....approvo in pieno il tuo pensiero!!!l'ho amato terribilmente,rispettato come uomo e come essere umano, ed è per questo, che mai e poi mai comprerò nulla di inedito...e sopratt nulla della sony!non è giusto, e per nulla rispettoso, per l'ennesima volta, tutto cio che stanno facendo! era un professionista, il miglior professionista, e tutto cio, gli avrebbe certamente fatto schifo!!!!...amiamolo, amiamolo e basta....e teniamo con noi tutto cio che di incantevole ci ha regalato nella sua imparagonabile esistenza!!!!!!....questo è il maggior rispetto che dobbiamo avere!!!
  • Giovanni

    Giovanni

    11 December 2010 at 18:07 |
    Giusto! non cerdo che Michael Jackson avrebbe mai fatto uscire un album con pezzi incopleti!!!! addirittura alcuni durano tipo..26 secondi!!! che gran cavolata sto disco!
    avrei perferito delle rarità o magari potevano far uscire
    dei pezzi registrati per intero e magari non pubblicati,
    avrebbe avuto più senso...questa è Robaccia ed è
    l'opposto di Michael Jackson.
  • roberta

    roberta

    11 December 2010 at 21:10 |
    io non sono d'accordo però rispetto la posizione di tutti.
    Roberta
  • mjportal

    mjportal

    11 December 2010 at 22:53 |
    esprimo il mio commento-risposta dopo aver analizzato l album per due giorni consecutivi.
    e confermo il mio articolo.
    non e' un album degno di michael jackson , ad eccezione di "best of joy", e "much too soon"

    se poi avessero incluso "slave to the rhythm" sarebbe stato un altro paio di maniche.

    ma i soldi fanno ragionare gli animali in modo diverso dal normale raziocinio umano e jacksoniano...
  • Aurora Pellandino

    Aurora Pellandino

    12 December 2010 at 09:04 |
    La penso come tanti io non comprero' il cd semplicemente perche' non c'e' piu' l'essenza di Michael ma ci sono solo speculatori che pensano di arricchirsi anche con la sua morte.Sciacalli ecco cosa sono dei luridi sciacalli.Io ho l'impressione che questo cd sia stato creato al computer in fondo oggi si puo' fare di tutto con il pc.
    Ciao dolcissimo Michael spero che dove ti trovi ora siano stati piu' clementi con te di quanto non lo siano stati gli uomini di questa terra.I LOVE YOU FOR EVER.
  • maggie

    maggie

    14 December 2010 at 21:43 |
    ricordo che mj diceva alcuni anni fa "Sony is phony". E la
    sony non si è voluta smentire
  • Shuan Romagnoli

    Shuan Romagnoli

    15 December 2010 at 19:38 |
    Ciao a tutti,
    io ho acquistato questo album e da grandissimo fan di Michael secondo me solamente tre delle dieci canzoni sono cantate veramente da lui.
    Le tracce sono la numero uno Hold my hand, la numero otto Another day e la numero dieci Much too Soon.
    Se avete il cd ascoltate attentamente e tra queste tre canzoni e le altre secondo me si sente in maniera schiacciante la differenza!!
    • MJPortal

      MJPortal

      16 December 2010 at 20:43 |
      sono daccordo con te. solo alcune canzoni, allo stato di "demo" pure, erano cantate da mj.
      non so di chi si siano serviti per riprodurre la voce, ma a mio avviso, la differenza e' PALESE.
      • Andrea Lemmarito Nagato

        Andrea Lemmarito Nagato

        19 December 2010 at 20:48 |
        Mi dispiace ragazzi ma non e' cosi'. Sono leggende
        metropolitane quelle secondo cui non e' Michael a cantare. Ma evito di postare un lunghissimo discorso in merito e vi rimando a questo link http://michaeljackson.forumattivo.com/documenti-f12/michael-la-storia-dell-album-t10675.htm dove trovate tutte le spiegazioni che volete in merito.
        • MJPortal

          MJPortal

          20 December 2010 at 21:51 |
          grazie per il post, ma e' palese a mio avviso che non sia michael a cantare almeno 6 delle nuove canzoni. come e' palese che ci siano vocals ripresi da altre song gia' pubblicate. non ti sto a postare l'analisi di un tecnico del suono che ho visto qualche giorno fa su internet. mi basta la mia fatta col cuore.
    • Anonimo

      Anonimo

      10 July 2011 at 14:36 |
      concordo cn te ed è verissimo su qll k hai detto ma cmnq la canzone Breaking News nn ha senso vero.
  • milena

    milena

    16 December 2010 at 00:45 |
    il il cd me lo compro,proprio perke vorrei sentirmi più vicino a lui,magari anke illudendomi,ma cmq credere in qualcosa...ke ci sarà qua,tra di noi,sulla tera!!!.......quanto mi manka :(((
    • MJPortal

      MJPortal

      20 December 2010 at 22:11 |
      non e' dando soldi a sony... che ci si puo' sentire piu' vicini a michael.
      e' combattendo per il suo ricordo "puro e sincero" che riusciremo a fare quello che lui ci aveva insegnato.
      cercare la verita' e l'amore.
    • Anonimo

      Anonimo

      10 July 2011 at 14:39 |
      anke a me manka ma dobbiamo sapere una cs lui adesso in
      qst preciso istante è lassù k ci osserva cn il suo sguardo d'amore ed è anche racchiuso nei nostri cuori.
      i love you michael forever.
  • francesca strano

    francesca strano

    21 December 2010 at 15:50 |
    Michael è nel cuore dei suoi fans lui lo sa e lo ha sempre saputo...lottiamo ogni giorno per ridar luce alla sua vita così travagliata e complessa, lo amiamo troppo per lasciare che questa gente sfrutti ancora il suo nome....forse non riusciremo a sistemare tutto ma mi riempie di fiducia vedere che almeno la nostra voce adesso si faccia sentire più forte...e il profondo rispetto per la sua professonalità e perfezione non dovrebbe convincere ad acquistare ciò che lui non ha mai voluto completare o pubblicare.
  • L.O.V.E.

    L.O.V.E.

    22 December 2010 at 08:54 |
    Ciao a tutti..
    Ho un 'immensa ammirazione per il tuo coraggio,non e' da tutti gli admin prendere posizione su una questione cosi' importante...
    Parola per parola,sono d'accordo con te..
    La sua musica,i suoi figli ,i suoi fans..
    Erano le cose a cui Michael teneva piu' di qualsiasi altra..
    Non perdeva occasione per ripetercelo..

    Nessuno,in nome soprattutto del dio denaro,ha il diritto di violare la sua arte,di prendere possesso della musica di Mj e di modificarla a proprio piacimento per guadagnarci sopra..
    Ricordo quanto poco tempo e senza alcun scrupolo questi signori hanno smatellato facendolo etichettare come flop un capolavoro come Invincible...
    Quanta rabbia mai placata,quanto orgoglio per la reazione di Michael,fantastico..
    L'ho amato ancora di piu' se possibile da quel periodo...UNBREAKABLE MJ..
    Ora rieccoli..ad osannare il mito..
    Il male che e' stato fatto a Mj aritsitcamente e purtroppo non solo da parte di questi signori e' storia nota e non potremo mai dimenticare..
    Non comprero' MICHAEL..
    La loro meschinita' non convincera' tutti..
    So' che molti fans pur di risentire la voce di MJ ,per tentare di colmare il vuto che hanno dentro,lo aquisteranno..
    Credo sia comunque un gesto di amore per Michael...
    Vi capisco da un lato..
    Ma credo che oltre che un gesto d'amore sia anche un gesto di profondo rispetto per Mj non comprarlo..
    Ed e' quello che faro'..
    D'accordissimo con te,Much too soon e Best of Joy quelle che piu' gli appartengono..
    Mi spaccano il cuore..
    Quanto ci Manchi dolce Angelo..
    Amore per sempre Michael...

    Grazie infinite...
    • Anonimo

      Anonimo

      10 July 2011 at 14:51 |
      lo sai,le ultime parole k hai scritto mi hanno fatto sentire una gioia immensa al mio cuore e mi hanno fatto anche piangere,bellissime parole ed anche veramente commoventi.
  • Shuan

    Shuan

    25 December 2010 at 10:44 |
    Salve a tutti..e Buon Natale!!
    Riguardo a questa discussione volevo farvi sentire la voce di un cantante che si avvicina moltissimo alla voce di Michael...il nome del cantante è JASON MALACHI.Andate su youtube e constatate voi stessi.....secondo me c'è il suo zampino dietro le canzoni non cantate da Michael.....
  • Pamela

    Pamela

    02 January 2011 at 22:12 |
    Ci penso e ci ripenso... ma penso proprio che non lo acquisterò nemmeno io questo album...
    E' giusto ricordarlo per tutto ciò che ci ha lasciato, e anche se ci manca non è acquistando questo cd che rimarginaremo la ferita che ci ha lasciato nel cuore e nell'anima... non è così che colmeremo l'immenso vuoto.
    Ho anchc'io seri dubbi sulla voce comunque... ma la sua famiglia ha permesso tutto questo?
  • giuseppe

    giuseppe

    09 January 2011 at 11:56 |
    penso a un cd presentato da michael,(premetto che ero e sono contrario all'uscita)ora che e' uscito e non possiamo farci nulla mi accontento di pensare mike a cosa stava lavorando,il suo pensiero piu' recente....il suo orientamento....nonostante come cd musicale e' apprezzabile........
  • MJPortal

    MJPortal